IFRAO 2018: invito a presentare sessioni

IFRAO 2018

IFRAO 2018

Invito a presentare proposte di sessione
NUOVO termine ultimo 15 Febbraio 2017

XX Congresso Internazionale di Arte Rupestre IFRAO 2018
Standing on the shoulders of giants
Sulle spalle dei giganti
Valcamonica
Darfo-Boario Terme (BS) Italia
29 Agosto – 2 Settembre 2018

ifrao2018_testata650
XX  Congresso Internazionale di Arte Rupestre IFRAO 2018


Standing on the shoulders of giants
Sulle spalle dei giganti


Valcamonica

Darfo-Boario Terme (BS) Italia

29 Agosto – 2 Settembre 2018

Invito a presentare proposte di sessione

Il Centro Camuno di Studi Preistorici (CCSP) e la Società Cooperativa Archeologica Le Orme dell’Uomo (Footsteps of Man)  hanno il piacere di invitarvi al XX Congresso Internazionale di arte rupestre che si terrà in Valcamonica (Italia) dal 29 agosto al 2 settembre 2018.

Le date di questo evento di importanza mondiale coincideranno con il trentesimo anniversario dalla fondazione dell’IFRAO e della cooperativa Le Orme dell’Uomo e con il cinquantesimo anniversario dal primo Valcamonica Symposium.

Durante il congresso verranno approfonditi argomenti relativi allo studio dell’arte rupestre, all’archeologia, alla cultura e alla società, dalle origini ai giorni nostri. Durante i cinque giorni, i maggiori esperti internazionali, ricercatori, giovani studiosi e appassionati, si riuniranno e presenteranno i risultati e gli studi sull’arte rupestre, archeologia rupestre e di altri campi di ricerca pertinenti sull’arte paleolitica e post-paleolitica di tutto il mondo. Sono previste più di 30 sessioni, workshop, conferenze, mostre, visite. Grazie al collegamento in streaming sarà possibile seguire alcuni eventi in diretta. Prima e dopo il convegno saranno previste giornate di visita alla Valcamonica e nel nord Italia.

Gli organizzatori invitano i colleghi a sottoporre alla loro attenzione le proposte di sessione. Ciascuna sessione dovrà essere guidata da un minimo di due ad un massimo di quattro coordinatori, provenienti da almeno due paesi e organizzazioni diverse. Le sessioni accettate saranno presiedute da almeno due coordinatori, che parteciperanno al congresso. I coordinatori di ciascuna sessione saranno chiamati a promuovere l’evento, invitare i relatori, coordinare la presentazione degli articoli della propria sessione e provvedere al relativo editing per gli atti.

Le proposte di sessione dovranno pervenire alla segreteria del Congresso entro il 15 febbraio 2017. Il comitato scientifico si riunirà il 28 febbraio e l’elenco delle sessioni selezionate sarà successivamente pubblicato.

A nome del comitato organizzatore.

Per maggori info: ifrao2018@ccsp.it

Angelo FOSSATI
Segretario Generale

Mila SIMÕES de ABREU (CCSP), Andrea ARCÀ (Footsteps of Man)
Coordinatori Scientifici

IFRAO Footsteps of Man CCSP

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

eleven + sixteen =